L’associazione "Parkimaca - Associazione Parkinson Cuneo e le sue valli" informa che sabato 15 aprile si terrà a Tarantasca la seconda edizione della "Parkimaca trek", passeggiata non competitiva di "Quattro Passi con il Sig. Parki e con Va…lentina".
Ecco il programma:
Ore 14:30 Ritrovo dei partecipanti - Tarantasca - Piazza Fratelli Giordana (davanti al municipio)
Ore 15:00 Partenza per la passeggiata: quest’anno sono previsti due percorsi, uno più lungo (km.8,5) e l’altro più corto (km 6) che si riuniranno per una merenda condivisa presso l’Azienda agricola "A>l-bus" in frazione Tasnere". Ad attendere i partecipanti ci saranno anche gli alpini, che hanno generosamente offerto il loro supporto logistico e che distribuiranno cioccolata o tè ai nostri simpatici sportivi.
Durante la merenda la dott.ssa Elena Torre (neurologa dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo) terrà un breve discorso sulle terapie complesse nella malattia del Parkinson.
Saranno anche presenti all’escursione e disponibili a conversare con chi avrà bisogno di chiedere informazioni il dott. M. Capobianco (Primario di Neurologia all’Ospedale Santa Croce di Cuneo), la dottoressa R. Aimar (Urologa all’Ospedale Santa Croce di Cuneo), le dott.sse G.Turano ed E. Brahimi (Neurologhe presso l’Ospedale di Mondovì) e la dott.ssa C. Burlato (Fisiatra all’Ospedale di Mondovì). L’escursione si farà con qualsiasi condizione meteo. Lungo il tragitto saranno presenti Volontari dell’Associazione, Alpini e Protezione Civile pronti a intervenire in caso di bisogno. Ci sarà anche personale di supporto con auto al seguito, per tutta l’assistenza necessaria. Si consiglia di partecipare con un abbigliamento adeguato alla stagione, con scarponcini adatti a percorrere strade sterrate ( se il meteo fosse un po’ bizzarro, si raccomanda a tutti di munirsi di ombrello). Sarà un momento importante, l’occasione giusta per unire le forze contro la malattia del Parkinson e contro tutte le malattie neurologiche. Si ringraziano per l’aiuto e la collaborazione: la Compagnia del Buon Cammino, il comune di Tarantasca, l’Ospedale di Cuneo, l’ASL CN1, la protezione Civile e gli Alpini.