Tappa estiva per lo spettacolo “IN VIAGGIO Coraggio relazioni e sogni” dei 4Sangiu presso l’Hotel Royal delle Terme Reali di Valdieri, nella serata di venerdì 26 dalle ore 21. Si tratta della sesta replica per lo spettacolo del gruppo saviglianese: tanta musica per ogni genere legata alle riflessioni tratte dal libro ‘Un sogno per camminare’, raccolta di testi dell’attuale vescovo di Pinerolo monsignor Derio Olivero.
Insieme al gruppo sul palco per la tappa di Sant’Anna ci saranno alcuni fra gli abitanti delle frazioni che inviteranno a riflettere sul tema della montagna: coraggio, relazioni e sogni di chi vi ha vissuto e di chi la vive oggi. Si racconteranno le esperienze di sei giovani donne che hanno fatto una scelta importante, quella ‘dei piccoli numeri’, e messo al centro della loro vita l’amore per la montagna.
Il ‘viaggio’ si terrà nella hall dello splendido Hotel Royal delle Terme Reali di Valdieri per sensibilizzare sull’importanza del recupero di due preziosi candelieri del tardo ‘800, in legno intagliato, dono della regina Elena di Savoia alla parrocchia di Sant’Anna di Valdieri: al restauro di questi oggetti storici è destinato il ricavato della serata, voluta dalla Pro Loco di Sant’Anna nell’ambito dei festeggiamenti estivi.
I 4Sangiu hanno accettato volentieri l’invito della Pro Loco pur dovendo apportare modifiche allo standard dello spettacolo IN VIAGGIO, che rinuncerà a balletti e coreografie visto lo spazio contenuto del palco.
La serata, a ingresso libero, sarà presentata da Matteo Garnero, giornalista de Il Saviglianese e di Telegranda.
Le date dell'evento: