VALDIERI - Sant’Anna di Valdieri, uno spettacolo da gourmet con la Compagnia del Birùn

Il gruppo teatrale peveragnese si esibisce sabato con ‘A noi ci piace mangiare’, excursus culinario tra storia e galateo

Redazione 30/07/2019 15:13


Sabato 3 agosto alle ore 21 a Sant’Anna di Valdieri, in piazzale Elena di Savoia, l’associazione culturale e teatrale 'Compagnia del Birùn' propone la replica della lettura teatrale ‘A noi ci piace mangiare’, con la regia di Elide Giordanengo, la collaborazione del Progetto HAR e la partecipazione straordinaria del musicista Roberto Avena.

Lo spettacolo è un excursus nel mondo culinario tra storia e galateo, un'abbuffata di succulenti piatti della tradizione e di manie dietiste dell'era moderna. Il tutto ben condito e amalgamato con allegria e ironia ‘q.b.’, riprendendo il linguaggio delle ricette: gli ingredienti indispensabili per nutrire corpo e mente.

La Compagnia, fondata nel 1991, deriva il suo nome dal personaggio storico Charles De Gontaud De Biron, amico del re di Francia Enrico IV, protagonista di una canzone sceneggiata della tradizione peveragnese. L'associazione è senza fini di lucro e si propone di costituire un punto di riferimento per tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo dell'attività teatrale e di ogni espressione artistica con attenzione alla tradizione e alla storia, alla natura, al paesaggio e alla crescita civile.

L’evento è promosso dalla Proloco di Sant’Anna e Terme di Valdieri nell’ambito del programma estivo 'Tra le vette e il cielo'.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro