Per la stagione d'essai al cinema Lux Schermi d’autore d’autunno, a cura del cineclub Méliès, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre è in programma il film sostenuto dalla Piemonte Film Commission e girato interamente a Torino, presentato a Venezia nella prestigiosa categoria della SIC (Settimana Internazionale della Critica) “Anywhere anytime” di Milad Tangshir, che sarà ospite in sala venerdì 18 alle ore 21.
Issa è un giovane immigrato clandestino che cerca di sopravvivere come può. Licenziato dal suo datore di lavoro, grazie a un amico inizia a fare il rider. Ma l’equilibrio da poco conquistato crolla quando gli viene rubata la bicicletta appena comprata…
Milad Tangshir
Regista e sceneggiatore iraniano, si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino in Cinema e Media. Musicista per il gruppo rock iraniano “Ahoora” (con cui ha pubblicato tre album), ha collaborato con Rai Cinema, Vivo Film e Young Films, realizzando “VR Free”, cortometraggio sulla realtà virtuale, proposto presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino; nel 2019 realizza il documentario “Star Stuff”, mentre nel 2021 gira “Hydrocosmos” - tecnologia filosofica su Coorpi. Il 2024 vede il suo esordio nel lungometraggio di finzione con “Anywhere anytime”, girato interamente nella città di Torino e sostenuto dalla Piemonte Film Commission, presentato alla SIC (Settimana Internazionale della Critica) all’81ma Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.