CUNEO - Ski spirit, sciare oltre le piste

L’alpinista Daidola ospite del Cai di Cuneo

13/12/2016 12:09

Giorgio Daidola, il primo alpinista a compiere la discesa con gli sci da telemark, di un Ottomila (il Shisha Pangma 8012 m), venerdì 16 dicembre, sarà ospite della sezione del Cai di Cuneo
Giramondo torinese, trapiantato a Trento, dove insegna Economia e gestione delle imprese turistiche all’Università, è scivolato sulle nevi di tutti i continenti e dei loro angoli bianchi più remoti. Quella di Daidola è una vita sugli sci, gli ultimi trenta su quelli da telemark, raccontata nel libro “Ski spirit, sciare oltre le piste”. Il volume a metà tra il racconto d’avventura, la biografia, la guida, è da considerarsi saggio nel capitolo in cui tratteggia l’evoluzione dello sci e la crisi delle grandi stazioni invernali. Un libro per appassionati di sci, di avventura e di montagna che a pochi mesi dall’uscita è già alla prima ristampa e, a novembre scorso, ha vinto il Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti.
L’autore presenterà “Ski spirit, sciare oltre le piste” con una proiezione, alle ore 21, nella sede del Club alpino, in via Porta Mondovì 5.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro