CUNEO - Spostamento proiezione film 'Captain Fantastic' nello spazio incontri della CRC

La proiezione era inizialmente prevista per oggi, mercoledì 6 giugno alle ore 21, in piazza Boves. L'orario è rimasto il medesimo, ma è cambiato il luogo

06/06/2018 09:58

A causa del maltempo la proiezione del film “Captain Fantastic”, inizialmente prevista per oggi, mercoledì 6 giugno 2018, alle ore 21 in piazza Boves,  è spostata nello Spazio Incontri della Fondazione CRC in via Roma 15, con lo stesso orario, sempre ad ingresso libero e gratuito.
 
“Captain fantastic” (M. Ross, 2016): al centro della storia un padre fuori dal comune, rivoluzionario, che ha deciso di vivere con i sei figli in mezzo a una foresta del Nord America, lontano dalla società consumista, educandoli lui stesso con regole ferree, crescendoli come piccoli geni, incapaci però di relazionarsi con il mondo. Una storia che scatena reazioni forti, anche contrastanti, che sicuramente non lascerà neutrali.
 
Il fil rouge che i giovani hanno scelto per quest’anno è “la bellezza nella marginalità” e la scelta del film non è stata casuale: un ritorno alla bellezza nelle piccole cose e in quelle naturali, senza dimenticare, però, il mondo che continua ad andare avanti intorno a noi. Prima della proiezione del film Giorgia Fantino leggerà alcuni racconti sul tema.
 
Le energie del progetto Giocs sono convogliate da quasi un anno in “Giovani Cittadini Attivi”, promosso dalla Cooperativa Sociale Emmanuele, insieme al Comune di Cuneo, il distretto Sud Ovest dell’ASL CN1 e l’Istituto di Ricerca e Formazione Eclectica e finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando “Giovani Protagonisti”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro