GAIOLA - Stefania Belmondo ospite ai 'Giovedì della Gramigna'

La rassegna culturale di Gaiola compie un anno e festeggia con una serata insieme alla ex campionessa olimpica di sci nordico

23/04/2018 08:53

Tutto è cominciato con il Maggio dei Libri e la presentazione delle pubblicazioni di Paolo Laguzzi, esattamente giovedì 18 maggio 2017.
 
E da allora i Giovedì della Gramigna, rassegna culturale ideata dal sindaco di Gaiola Fabrizio Biolè, sono cresciuti ed hanno coinvolto un pubblico che può essere stimato intorno alle più di mille presenze totali. Decine di libri, film e serate tematiche e una cinquantina di ospiti hanno animato fino ad oggi la sala polifunzionale dedicata al dottor Tiboldo presso il centro della Gramigna in via Piave 3.
 
A pochi giorni dalla programmazione della nuova edizione del Maggio dei Libri, il Comune di Gaiola vuole celebrare 365 giorni di Giovedì della Gamigna con un'ospite davvero importante: la campionessa Stefania Belmondo, che racconterà della sua carriera sportiva e del suo impegno sociale a partire dagli spunti dati dal volume "Immagini di vittoria" edito Araba Fenice. Appuntamento alle ore 20.45 di giovedì 26 aprile, introdurrà e modererà la serata proprio l'editore Alessandro Dutto.
 
Fabrizio Biolé, Sindaco e coordinatore della rassegna: "Credo davvero che avere insieme a noi per una sera Stefania Belmondo, campionessa di caratura internazionale e nostra concittadina nata in Valle Stura, sia il miglior modo di festeggiare la prima annualità di programmazione dei Giovedì della Gramigna. Invito chi è venuto a trovarci durante questi dodici mesi a tornare giovedì per festeggiare in compagnia sua e di Alessandro, editore di Araba Fenice. A chiusura della serata, verrà offerto un rinfresco a buon augurio per la continuazione  della programmazione. Ringrazio le decine e decine di amici che ci hanno arricchito i giovedì come ospiti, come presentatori, lettori e pubblico e mi auguro una proficua e interessante prosecuzione! Ringrazio inoltre l'Unione Montana Valle Stura e il suo presidente Loris Emanuel per il supporto dato alla nostra piccola ma vivace rassegna!"

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro