Sebbene si avvicini la fine dell’estate, il Teatro del Marchesato e la Compagnia teatrale Primoatto hanno ancora in serbo uno spettacolo per la rassegna estiva Storie Destate. Nonostante i recenti lutti che hanno colpito il Teatro del Marchesato con la dipartita di Valter Scarafia e Valerio Dell’Anna, tutti i componenti dell’associazione hanno deciso di continuare a portare avanti la rassegna, certi che la passione per il teatro abbia accumunato e accumuni tutti i soci che hanno fatto parte del Teatro.
Il prossimo spettacolo previsto dalla rassegna Storie Destate è “Storia di uomini illustri” giovedì 7 settembre alle ore 21, sempre presso Villa Belvedere-Radicati a Saluzzo. Si tratterà di un reading comico dei testi di Achille Campanile con la regia della compagnia teatrale Primoatto. Con la penna e lo stile tipici di Campanile, saranno raccontati con giochi di parole e ironia alcuni tra i più importanti “uomini illustri” della nostra storia, da Dante, a Galileo, a Paganini.
La peculiarità di questo spettacolo sta nel fatto che coloro che si esibiranno hanno frequentato i workshop che la compagnia teatrale Primoatto organizza durante l’anno con attori professionisti provenienti dal mondo del teatro, in modo da dare la possibilità di acquisizione di strumenti tecnici utilissimi nella crescita attoriale dei singoli. Persone con background e esperienze diverse si uniscono e si divertono insieme mettendo in scena il risultato finale di un percorso.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3515718472 con chiamata o messaggio Whatsapp tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 21. Sarà inoltre disponibile il servizio bar e aperitivo fornito dal Caffè Tiffany su prenotazione ai numeri 3801387369 e 017547281.