CUNEO - Torna SUBurbia con una serata all'insegna della musica d'autore emergente

Il Release Party di Giulio Attucci sul palco di SUBurbia e Itto

Giulio Attucci
Itto

10/11/2016 14:42

SUBurbia è un bell'esperimento di politiche giovanili e cittadinanza attiva che coinvolge circa 25 giovani tra i 16 ed i 25 anni.
"Quando siamo partiti 2 anni fa non ci immaginavamo che i giovani cuneesi avrebbero risposto così bene alla proposta di musica dal vivo. Dopo due anni siamo sempre più convinti che Cuneo possa essere a misura di giovane solo se gli stessi giovani trovano il coraggio di mettersi in gioco in prima persona - dice l'Animatore Sociale della CQD".
SUBurbia è un luogo dove sperimentarsi in prima persona ed acquisire nuove competenze: progettuali, organizzative e tecniche; SUBurbia è un luogo in cui proporre la propria arte e farsi conoscere; SUBurbia è un pezzo della Casa del Quartiere Donatello, un luogo pubblico, aperto e libero, in cui si sperimenta la partecipazione dei cittadini alla vita del quartiere, un incubatore di idee capace in cui trovare supporto ed accompagnamento alla realizzazione dei progetti per la collettività.
SUBurbia è gestito da giovani volontari e si autosostiene grazie al contributo di chi passa nelle serate e usufruisce del servizio bar.
SUBurbia è ad ingresso gratuito perchè riteniamo che proporre cultura musicale debba essere accessibile a tutti.

Itto è un cantautore torinese.
Pubblica il 15 Gennaio 2016 il suo primo EP “The Night Was Long”, contenente 4 brani di genere folk con influenze blues e country. Il disco viene presentato in occasione del suo concerto al Hope And Anchor, storico locale di Londra.
Dopo la partecipazione all’edizione 2014-2015 del programma televisivo Amici (nel corso del quale presenta un suo inedito in diretta su Canale 5), decide di dedicarsi alla musica folk con più forti radici acustiche. Partecipa quindi a eventi come Torino Jazz Festival Fringe, Vicenza Jazz e supporta il cantante italo britannico Jack Savoretti in occasione del suo concerto all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Giuluio Attucci. Il progetto nasce quando Giulio, conclusa la sua carriera da chitarrista nei Forever Ended Yesterday, decide che ha qualcosa da dire e per farlo sceglie la musica: il modo migliore che conosce per comunicare. Quello più semplice e complicato, diretto e indiretto, rude e delicato. Attraverso la sua grinta e la sua passione vuole rendervi partecipi delle sue esperienze (positive o negative che siano) e lasciarvi un messaggio. Propone un repertorio di inediti acustici Pop/Folk (presenti nel suo primo EP da solista in uscita il 19 novembre) arrangiati con la sua Loop Station. Supporta artisti del calibro di Marianne Mirage (nella sua unica data a Torino a El Barrio), Federico Poggipollini e Marco Ligabue (al Baladin di Saluzzo).

Info: www.casadelquartieredonatello.it

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro