VILLAFALLETTO - Torna Villa Natalizia

Concorso e tanti eventi per le prossime festività

11/12/2016 10:30

Dopo la prima edizione torna il concorso “Villa Natalizia”, promosso dal Comune, per il più bel balcone, portone o cortile natalizio.
Largo dunque alla fantasia e all’immaginazione; per partecipare basterà semplicemente inviare una foto via posta o mail indirizzata all’Ufficio Segreteria del proprio balcone illuminato addobbato con allegato il nome, cognome, indirizzo e numero telefonico del proprietario. In un secondo momento una giuria, composta da alcuni consiglieri comunali, passerà personalmente a vedere l’addobbo natalizio.
In linea con il nostro pensiero, - dicono dal comune - con un occhio di riguardo all’ecologia, verrà valutato anche l’addobbo durante il giorno in modo che a prevalere dovranno essere i colori naturali e non solo le illuminazioni notturne.” Le foto dovranno pervenire entro il 31 dicembre; per rendere più interessante il concorso è stato deciso di premiare i primi cinque classificati, cioè quelli che avranno realizzato il miglior progetto. I premi previsti sono: buono per due persone “cena del pesce” a San Luigi offerto dalla Pro Loco di Villafalletto, buono per due persone “cena a San Lorenzo” offerto dalla Pro Loco di Monsola, buono per due persone  “cena a San Grato” offerto dal Comitato Festeggiamenti Gerbola, buono per due persone “cena di Madonna della Neve” offerto dal Comitato Festeggiamenti Termine, buono per due persone “cena del fritto misto Madonna degli Alteni” offerto dai Massari. Questa iniziativa è nata per cercare di rendere più allegra e colorata la cittadina e le frazioni nel periodo di Natale. Che vinca la fantasia! Oltre a questa tante le iniziative promosse dalle diverse associazioni e comitati frazionali del comune di Villafalletto. Lo scorso 16 e 22 novembre presso il Centro Famiglia di via Cuneo si sono tenuti gli incontri “La tavola del Natale” e “Addobbi Natalizi” in collaborazione con Tiziana Mele; la Casa delle Donne lo scorso 26 e 27 novembre ha organizzato il tradizionale mercatino missionario sul piazzale della Parrocchia in concomitanza con gli orari delle funzioni religiose. La Pro Loco di Monsola ha indetto la tradizionale Lotteria di Natale per tutto il periodo natalizio, distribuirà doni agli anziani della frazione e per il 24 dicembre ha organizzato il Concerto di Natale dei bambini guidati da Romina Cuniglio; il Gruppo Alpini darà il proprio appoggio per parte di eventi promossi da associazioni locali. Il Comitato festeggiamenti di Gerbola a seguire la Messa della Vigilia che si terrà alle ore 20.30 offre il rinfresco per tutti nel salone frazionale; l’associazione VI.VA. ha in programma il concerto di Natale in Casa di Riposo intorno alla metà di dicembre, ancora da definire la data, Messa di Natale alle 15.30 del 24 dicembre a cui seguirà lo scambio di auguri con gli ospiti della struttura. Non mancherà il tradizionale Concerto di Santo Stefano della locale Banda Musicale Conte Corrado Falletti, alle ore 15.30, durante il quale si raccoglieranno fondi per i terremotati.

Roberta Bima

Notizie interessanti:

Vedi altro