Torna dal 7 all'11 giugno la festa della comunità e del quartiere di Gesù Lavoratore a Borgo San Dalmazzo, in piazza della Meridiana, organizzata come di consueto dal “Gruppo Amici Borgo Nuovo”.
Si comincia alle 19.30 del 7 giugno con la “cena estiva borgarina”, seguita dal concerto tributo ai Queen (dalle 21.30): sul palco i “Dragon Attack”, ingresso libero. Sabato 8 giugno alle 20 cena con antipasti misti, cavatelli con pomodoro, panna e speck, carne alla brace con patatine, dessert e acqua. Alle 21 musica con Sonia De Castelli e la sua orchestra.
Domenica 9 giugno alle 10.30 la Santa Messa, a seguire “Aperitivo in musica” in piazza della Meridiana e pranzo comunitario con antipasti misti, raviole al ragù, arrosto di vitello, patatine e torta gelato (prenotazione entro giovedì 6 giugno presso gli uffici della parrocchia di Gesù Lavoratore). Durante la giornata musica con “Lino e Anthony Live Show”, animazione e giochi per bambini con “Cristina e Cinzia”, truccabimbi con la Croce Rossa di Borgo e “Scacchi in piazza”. Alle 16.30 la presentazione di “Agility Obedience”, attività sportiva cinofila in cui saranno presenti cani da pet therapy e cani da assistenza ai disabili.
La conclusione della festa martedì 11 giugno con la quinta edizione di “Quattro passi all'ombra del campanile”, manifestazione sportiva non agonistica a carattere ricreativo di corsa, camminando, nordic walking o fitwalking su percorso di 6 km, con percorso ridotto per bambini. Ritrovo alle ore 19 in piazza della Meridiana, partenza alle 19.30 per i bambini, alle 20 per gli adulti. Al termine spaghettata, salsiccia alla brace e patatine per tutti. Ospite della serata Arianna Barale, borgarina giovane promessa del motociclismo.
Le date dell'evento: