San Barnaba è pronta per celebrare il proprio santo patrono con quattro giorni di festeggiamenti, grazie all'organizzazione della Pro Loco. Festa della birra, buon cibo, musica e tante altre attività animeranno la frazione buschese dal 16 al 19 giugno. Si comincia venerdì 16, con la “Festa d’la bira” a partire dalle 22, serata accompagnata dalla musica di Jay Di Maggio e Dj Dianti. Sabato 17 giugno la giornata si aprirà con la funzione religiosa alle 10,30, quindi alle 14 andrà in scena la gara a petanque riservata a buschesi, parenti e amici, che si potranno sfidare in una competizione a coppie con sorteggio delle squadre. Seguiranno, alle 16, i giochi popolari ed il Nutella Party.
La serata sarà all’insegna del buon cibo e della musica: chi vorrà, dalle 20 potrà gustare la grigliata mista (costo 16 euro comprensivo di antipasti, grigliata con contorno e dolce, bevande escluse) prenotando il proprio posto entro venerdì 16 giugno (Giulia 347 0324300 – Mara New Fashion 339 6217860). Previsto anche un menu per i bambini fino a 8 anni (salsiccia, bistecca di pollo, patate e dolce, costo 7 euro). Quindi, dalle 22 ci si potrà scatenare con il Disco Radio Party e Dj Ruben.
Domenica sera altro appuntamento da non perdere dal punto di vista gastronomico, con la prima Sagra del bollito (antipasto, bollito con tris di salse, insalata mista e dolce, bevande escluse, al costo di 15 euro. Prenotazioni entro venerdì 16 giugno), prima della serata danzante con l’Orchestra Scacciapensieri in cui si ballerà sul parquet.
Serata finale lunedì con la gran polentata a partire dalle 19,30 (polenta, salsiccia, spezzatino e dolce, bevande escluse, al costo di 6 euro) e a seguire un’altra serata danzante con “Maurizio & la band”.