Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della sezione di Cuneo dei Radicali Italiani.
Sabato 18 luglio 2020, alle ore 17, Radicali Cuneo, insieme al Presidente nazionale di Radicali Italiani Igor Boni, scenderà in piazza al grido "tutto quello che sai sull'immigrazione è falso"!
I Radicali tenteranno di raccontare delle verità censurate da politici e giornali sul tema dell'immigrazione, distribuendo un mini-dossier in cui si risponde ad alcune delle tipiche frasi che siamo abitati a sentire, come "ci rubano il lavoro" o "ci stanno invadendo", con dati e argomentazioni (https://www.radicalicuneo.org/immigrazione).
L'appuntamento è ad inizio Via Roma, zona adiacente al Duomo. L'obiettivo della manifestazione è quella di chiedere lo stop dei Decreti Salvini, la reintroduzione di un meccanismo di protezione umanitaria, il sì al sistema SPRAR, lo stop ad un'inesistente situazione emergenziale e più accoglienza e umanità.
"La corruzione ci costa 70 miliardi di euro all'anno, l'immigrazione 5. Ma la colpa di tutto è degli immigrati" incalzano i militanti.
Per aderire, sia come singoli che come gruppi, alla manifestazione, è necessario, vista l'emergenza COVID-19, inviare un'email a info@radicalicuneo.org, in modo da assicurare lo svolgimento in sicurezza dell'evento, garantendo il rispetto delle misure di distanziamento sociale.