L’associazione culturale “Gabriele Alladio” ha inaugurato il ciclo di incontri Sicuramente Insieme a ...mercoledì 17 aprile, con Maura Anfossi. Incontro molto sentito e partecipato, soprattutto da genitori e insegnanti che hanno apprezzato i preziosi consigli della dottoressa Anfossi, volti a sensibilizzare i giovani ad una maggiore responsabilità rispetto alla salvaguardia della loro vita.
Il prossimo incontro sarà l’8 maggio, dalle 17 alle 19, con una relatrice d'eccellenza, la saviglianese Rachele Rainero, accompagnata come sempre dal presidente dell’associazione Alladio, Vittorio Manghisi. Il 22 maggio l’ultimo appuntamento con Cinzia Aimone, esperta in sicurezza sul lavoro, membro del consiglio direttivo di AIDII - Associazione Italiana Igienisti Industriali Nord Ovest.
Il luogo degli incontri è la bellissima sala all’ultimo piano del Rondò dei Talenti di Cuneo, da cui si gode di una magnifica vista sulla città e sulla Bisalta, messo a disposizione dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo che offre anche un piacevole rinfresco, al termine di ogni appuntamento.
L’associazione Alladio, nata a seguito della morte sul lavoro di un giovanissimo agricoltore, Gabriele, si occupa di sensibilizzare i ragazzi ad una maggiore responsabilità nella sicurezza sul lavoro, creando dal 2019 occasioni di incontro ed eventi. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione sul sito
Rondodeitalenti.it.