In seguito al nostro articolo che rendeva pubblica la storia di una mamma, chiamata 'Maria' per motivi di Privacy, che rischia di essere sfrattata dalla casa popolare di Cuneo dove vive con la figlia diversamente abile, si è realizzata una catena di solidarietà. Molte le proposte per aiutarla, le idee, le persone che desiderano portare il loro contributo a favore della signora, che versa in una situazione difficile.
Per conoscere meglio la sua storia, capire come aiutarla o anche solo per sostenerla, verrà realizzato, domenica 10 marzo alle h 17.30, un concerto da parte dell’arpista cuneese Valentina Meinero. Il concerto si terrà presso il Salone Rosso dell’Asilo Cattolico di Cuneo che è stato offerto gratuitamente dallo stesso Asilo come contributo alla manifestazione in favore di “Mamma Maria”. Al concerto parteciperà anche la Corale Alpina Valle Maira di Busca. Durante il concerto saranno presentate anche le attività a sostegno di chi si trova in situazioni difficili attuate dall’Associazione “La Speranza 29 Marzo”.
“Perché faccio questo? Perché ci sono mamme che combattono battaglie per far lavare i denti ai figli mattino e sera e mamme che combattono per dare un tetto ai figli. Sono mamma e insegnante e so che i ragazzi non seguono i nostri consigli, ma il nostro esempio, per questo cerco di aiutare concretamente chi è in difficoltà, nel limite delle mie possibilità” afferma Valentina Meinero, organizzatrice ed esecutrice del concerto, nella speranza che il 10 marzo molte persone facciano sentire la loro vicinanza ad una mamma in difficoltà.
Le date dell'evento: