Un approfondimento dedicato a Singapore, uno dei mercati più importanti per i vini italiani, è in programma mercoledì 28 giugno alle ore 10.00, a cura dei funzionari di Confindustria Cuneo. Aprirà il focus Alberto Cugnetto, referente sezione Vini e Liquori Confindustria Cuneo. Parteciperanno Giacomo Marabisio, Managing Director, Italian Chamber of Commerce in Singapore e referente di Confindustria Singapore che approfondirà le opportunità di mercato food&beverage di alta gamma e di posizionamento strategico e Federico Vasoli, Avvocato, Managing Partner dMTV Global che focalizzerà il suo intervento sugli aspetti legali e doganali di rilievo per la vendita di vini e liquori in ASEAN, l’Associazione delle nazioni del Sud Est Asiatico. Susy Santoso, Director, eWineAsia evidenzierà gli aspetti commerciali, il marketing promozionale e le tendenze ed aspettative della clientela locale. Coordinerà i lavori Nicola Calvano, Servizio Fisco e Internazionale Confindustria Cuneo.
“Con oltre 21 milioni di euro di bottiglie vendute nel 2022, l'Italia è saldamente tra i primi quattro player del vino a Singapore e il suo posizionamento cresce per i vini di qualità - commenta Nicola Calvano -. Con oltre 72.000 dollari di PIL pro capite e 6 milioni di persone, Singapore concentra in una piccola città-Stato opportunità di business per marchi di alta gamma. Inoltre, offre stabilità e sicurezza politica, indicatori sempre più prioritari nelle strategie di crescita verso mercati internazionali”.
Viste le ottime dinamiche di mercato nell'ultimo anno, non solo in valore, ma anche in volume e le prospettive estremamente positive per i mesi a venire che confermano la competitività dei prodotti premium importati nel Paese, invitiamo le imprese interessate a seguire il webinar per avere tutte le informazioni strategiche e presentarsi al meglio in questo mercato.
Interventi e relatori:
Apertura lavori
Alberto Cugnetto, referente sezione Vini e Liquori Confindustria Cuneo
Opportunità di mercato food&beverage di alta gamma e posizionamento strategico di Singapore rispetto ai mercati limitrofi
Giacomo Marabisio, Managing Director, Italian Chamber of Commerce in Singapore e referente di Confindustria Singapore
Aspetti legali di rilievo per la vendita di vini e liquori in ASEAN
Federico Vasoli, Avvocato, Managing Partner dMTV Global
Aspetti commerciali e marketing promozionale. Tendenze ed aspettative della clientela locale
Susy Santoso, Director, eWineAsia (intervento in lingua inglese)
Sessione Q&A
Coordina Nicola Calvano, Servizio Fisco e Internazionale Confindustria Cuneo