Conoscere e confrontare i vari modelli organizzativi sul territorio a favore dei minori sarà l’argomento dell’evento formativo-divulgativo rivolto a professionisti e operatori sanitari e del sociale svolto gratuitamente online giovedì 3 dicembre. Nato dalla collaborazione tra enti pubblici e terzo settore (Asl CN1, Consorzio Sinergie Sociali, Cooperativa Operatori Sociali COS) l’evento che parte dall’esperienza del Centro Diurno socio-formativo “L’approdo” di Dogliani vuole fornire una visione dei modelli organizzativi rivolti ai minori presenti sul territorio e provare a elaborare indicazioni da fornire alla Regione Piemonte per una rivisitazione della DGR minori.
Relatori: Franco Fioretto direttore della Neuropsichiatria infantile (NPI) Asl CN1, Elisa Colombi responsabile NPI Asl CN2, Manuela Turco psicologa e psicoterapeuta Asl CN1, Antonella Anichini psicoterapeuta e dirigente NPI presso OIRM e Città della Salute e della Scienza di Torino, Elena Broccardo responsabile area minori COS e Paola Festini educatrice responsabile del centro diurno l’Approdo di Dogliani.
A condurre l’evento Gian Piero Porcheddu direttore del Consorzio Sinergie Sociali. La partecipazione è gratuita ed è necessario richiedere il link scrivendo all’indirizzo e-mail: comunichiamo@coopcos.it.