CUNEO - Una sfilata di cani in piazza Virginio per aiutare i non vedenti

L’iniziativa del Lions Club si terrà a Cuneo a partire dalle ore 14,30 di domenica 1 maggio. L’obiettivo è sostenere un centro addestramento di cani guida

Redazione 01/05/2022 09:21

Un evento da non perdere per gli ammiratori del miglior amico dell’uomo, il cane. A Cuneo, in piazza Virginio, si tiene l’iniziativa del Lions Club locale “Oh my Dog”.
 
Dalle ore 14,30 di domenica 1 maggio va in scena una sfilata di beneficenza “a sei zampe”, dove i cani insieme ai loro accompagnatori umani potranno competere in tre categorie: “Tale quale” (un premio alla rassomiglianza tra accompagnatore e cane), “Originalità” (l’animale più originale) e “Royal dog” (l’esemplare più elegante). La partecipazione è gratuita e contempla la consegna di un attestato, oltre ai premi.
 
Lo scopo è quello di aiutare il centro di addestramento Lions di Limbiate (Mb), raccogliendo fondi per l’acquisto e la formazione di un cane guida per non vedenti. All’evento, cui aderisce l’associazione Amico Sport, prenderanno parte anche gli addestratori del Nucleo Cinofilo dell’Associazione Nazionale Finanzieri con i loro cani da soccorso e i formatori di cani da compagnia per ragazzi disabili dell’associazione Dogs for Kids.
 
Maggiori informazioni sulla pagina Instagram dell’evento @ohmydog_cn. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a questo indirizzo mail: ohmydog.cn@gmail.com.

Notizie interessanti:

Vedi altro