BUSCA - Verso il Polo, a Busca l’attore e regista teatrale Filippo Caccamo

Con oltre 1,5 milioni di followers sui social, oggi dà voce alla scuola italiana raccontandola in chiave comica. Sarà stasera al Cinema Lux alle ore 21

Redazione 15/04/2024 07:31

Dopo Enrico Galiano, Matteo Saudino e Alberto Pellai, prosegue con un altro appuntamento imperdibile il Festival “Verso il Polo”, il percorso di accompagnamento verso l’inaugurazione ufficiale della nuova scuola.
 
“Avremo il piacere - dicono il sindaco, Marco Gallo e l’assessore all’Istruzione, Lucia Rosso, che segue l’iniziativa - di avere a Busca Filippo Caccamo, attore, regista e autore teatrale, noto al grande pubblico come il comico che dato voce agli insegnanti e alla scuola italiana. Prosegue, attraverso il Festival ‘Verso il Polo’, l’impegno dell’amministrazione nella promozione dell’offerta culturale cittadina dedicato al mondo della scuola: dagli insegnanti, ai genitori, ai ragazzi”.
 
Sarà un incontro-intervista in cui l’attore e content creator racconterà il suo modo si vedere la scuola e il suo punto di vista sulla comicità, tra personaggi esilaranti e aneddoti di vita quotidiana tra i banchi di scuola.
 
Lunedì 15 aprile 2024, ore 21, Cinema Lux Busca: Ingresso gratuito su prenotazione. Info e prenotazioni: Eventbrite. Info: versoilpolofestival@gmail.com.
 
Classe 1993, Filippo Caccamo, comico, autore e attore, conta oltre un 1,5 milioni di followers tra Instagram, Facebook, Instagram, TikTok e YouTube. Laureato in Beni Culturali e in Storia e Critica d’Arte, nel 2017 inizia a pubblicare sui social video comici che raccontano la “vita disperata” degli studenti universitari. Da qui il boom: una serie di tour teatrali interamente sold out, le partecipazioni tv a “Eccezionale Veramente” e “Colorado”, il romanzo “Vai Tranquillo” edito Mondadori. Nel frattempo Filippo si laurea e, nel 2020, inizia a insegnare a scuola: un momento di svolta per la sua carriera professionale di attore e creator. Filippo oggi dà voce alla scuola italiana raccontandola in chiave comica sui social e a teatro.
 
Il Festival è promosso dal Comune di Busca in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Carducci”, grazie al sostegno della Fondazione CRC e grazie alla disponibilità del Cineclub Méliès per il Cinema Lux.

Notizie interessanti:

Vedi altro