“Vado in montagna da una vita: la montagna è la mia vita, la mia passione, il colore della mia esistenza. Ma non potrei mai salire in cima se, prima, non fossi capace di scendere nel profondo di me stesso.”
Si presenta con queste parole Giorgio Passino, una delle guide alpine più “appassionate” in Italia. L’ex Presidente della società delle Guide di Courmayeur è un personaggio leggendario che ha fatto la storia dello sci ripido e dell’arrampicata su ghiaccio. Rappresenta un'istituzione dell’alpinismo piemontese e valdostano, con un’invidiabile esperienza di sciatore e alpinista estremo del team No Limits.
A Cuneo racconterà, attraverso una innovativa mostra fotografica commentata, il suo particolare modo di vivere la montagna, preannunciando le sue prossime imprese. Imprese uniche, di cuore, ma realizzate e vissute soprattutto all’interno della mente. La mostra fotografica potrà essere visitata gratuitamente anche durante i due giorni dell’evento “L’Orto delle Arti”.
L’appuntamento, con ingresso gratuito in collaborazione con Vittoria Assicurazioni Agenzia Cuneo Libertà, è per sabato 25 marzo 2017 presso i locali PING in Piazza Ex Foro Boario, dalle 12 alle ore 13.
Info: info@ortodellearti.it -
www.ortodellearti.it
Le date dell'evento: