La frazione Morra di Villar San Costanzo è pronta per i festeggiamenti dell’Assunta e di San Magno, con un programma ricchissimo messo a punto, come di consueto, dalla Pro Loco Team Morra. Dal 13 al 18 agosto, sarà una settimana all’insegna del divertimento, della musica, del buon cibo e anche della religiosità.
I festeggiamenti, che si svolgeranno presso il padiglione, partiranno martedì 13 agosto con la serata dedicata allo street food (a partire dalle 20) e alla musica di DJ Tetri. Mercoledì 14 agosto andrà invece in scena la Sagra della Tuma: la cena proporrà antipasti, raviole, patate e tuma e dolce, a seguire i balli occitani con i Folk en Rouge nel padiglione coperto (ingresso offerta libera). Dopo Ferragosto, venerdì 16 agosto le iniziative partiranno già nel pomeriggio con la gara di petanque (ore 14,30) e il mago Arturo (ore 16), quindi in serata la cena del bollito e a seguire la musica di Maurizio e la band (ore 21,30). Sabato ancora sport nel pomeriggio, quando si volgerà una sfida di pallapugno (ore 14,30), e dalle 20 la polentata (polenta, spezzatino, formaggio e dolce). Le prenotazioni devono essere effettuate presso le panetterie di Morra.
Durante tutta la settimana, sono previste anche funzioni religiose presso la parrocchia Maria Vergine Assunta: in particolare, giovedì 15 agosto ci sarà la Solennità dell’Assunzione di Maria Vergine (alle 10 Eucarestia alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale e benedizione alla Lapide dei Caduti, alle 16,30 messa con processione accompagnata dalla banda musicale di Costigliole Saluzzo), mentre venerdì 16 agosto verrà celebrata la Festa di San Magno patrono del mondo dell’agricoltura (alle 10 Eucarestia e processione con benedizione dei mezzi agricoli e del pane di San Magno). Domenica, infine, è prevista alle 20 la preghiera sotto le stelle alla croce di Sant’Antonio.