CARAGLIO - XIIIª Edizione di Caravancaraj/Caravancaraglio

Truccabimbi, magia e letteratura in scena nel contesto di “Di filo in filo”

Redazione 31/05/2017 19:31

È una giostra di spettacoli e animazione per piccini, che si conferma gradita al pubblico a passeggio tra i banchi della mostra-mercato Di Filo in Filo. Un incontro riuscito tra le arti teatrale e tessile. Sarà un giorno di festa al Filatoio in via Matteotti 40 a Caraglio, aperto per accogliere sia la mostra-mercato, sia l’intrattenimento per grandi e piccini curato da Santibriganti Teatro nell’allegra cornice di Caravancaraj/Caravancaraglio.
Caravancaraj si svolgerà dalle 15 e gli spettacoli sono gratuiti.

Dalle 15 alle 18 “Cortile in festa”.
Animazione e truccabimbi con Simone e Valentina di Teatrulla.
Libri in smoking, giochi tirati a lucido, colori e pennelli in cerca di facce simpatiche, bolle di sapone scoppiettanti e pronte al volo!
 
Alle 16
“O PER SCHERZO O PER MAGIA”
L'incredibile mondo del prof. Magiconi con Il prof. Magiconi.
Ma la magia esiste davvero? Possono gli oggetti comparire, scomparire, trasformarsi? Questi e altri sono i misteri che il Prof. Magiconi tenterà di spiegare attingendo alla sua vasta conoscenza, acquisita durante i viaggi nei più reconditi e misteriosi angoli del mondo!
 
Alle 17.30
“LA FAME DI ARLECCHINO”
Spettacolo con attori e burattini. Scritto e diretto da Giuseppe Cardascio con Salvatore Varvaro nei panni di Arlecchino e Giuseppe Cardascio in baracca. Associazione La Bottega Teatrale.
Per un Pubblico dai 3/4 anni in poi. Spettacolo sulle maschere per affrontare in maniera divertente i personaggi della grande tradizione italiana: La Commedia dell’Arte. Un Arlecchino sempre affamato deve fare i conti con Pantalone, Pulcinella, Colombina, Brighella e Balanzone per riempire la sua pansa sempre voda, ma di sicuro prenderà tante bastonate, come nella classica tradizione del teatro dei burattini.
 
Info: Santibriganti Teatro - tel. 011.643038 - santibriganti@santibriganti.it - www.santibriganti.it

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro