DRONERO - Zitto Zitto, lo spettacolo di Claudio Cremonesi inaugura la rassegna Sì di Venere

Fantasiosi numeri comici, giocolerie inaspettate e pericolosi equilibrismi in un dialogo tra l’artista e il pubblico. Appuntamento a Dronero il 28 giugno

Redazione 22/06/2024 07:30

Il 28 giugno a Dronero, sotto l’Ala del teatro Iris, alle 21,30, andrà in scena Zitto Zitto, di e con Claudio Cremonesi, per la rassegna di teatro in piazza Sì di Venere organizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con il Comune di Busca e con il Comune di Dronero.
 
La rassegna Sì di Venere, arrivata all’undicesima edizione, riconferma la sua vocazione accessibile con cinque serate a ingresso libero e con affascinanti spettacoli di teatro strada per tutti i gusti. Zitto Zitto, in pista da oltre 25 anni, è lo spettacolo che raccoglie le esperienze di una vita d’artista: mai uguale a sé stesso, capace di rinnovarsi ad ogni replica secondo il contesto e nel gioco di improvvisazione con il pubblico, con uno stile unico.
 
Che sia in strada o in teatro, Claudio Cremonesi, azzera fin da subito le distanze col suo pubblico e coinvolge tutti, adulti e bambini, in un susseguirsi di fantasiosi numeri comici, di giocolerie inaspettate e pericolosi equilibrismi. Oggetti di uso quotidiano vengono trasformati e resi sorprendenti: una valigia da pedalare, scope danzanti, copertoni che volano. Nel dialogo che si crea con gli spettatori incalzano riflessioni, commenti, citazioni poetiche, battute improvvisate e gag. Zitto Zitto è uno spettacolo che in realtà “parla parla”, a tutti. Un antidoto ad ogni distanziamento sociale, un pretesto per giocare insieme.
 
Claudio Cremonesi nasce nel 1968 a Milano. È un artista da palco e da strada, attore, clown, giocoliere, equilibrista. Da più di 30 anni si esibisce nei teatri e nelle piazze dei maggiori festival in Italia e all’estero con i propri spettacoli, sempre attuali ed originali; è inoltre regista, formatore, costruttore di oggetti per la scena. Nella sua carriera vanta prestigiose collaborazioni fra cui quella con il Cirque du Soleil, per cui è stato clown e giocoliere nello spettacolo “AllaVita!” per Expo-Milano 2015.
 
Sì di Venere vi aspetta con grandi artisti e artiste della strada provenienti da tutta Italia, per passare insieme un’estate di divertimento ed emozione!

Notizie interessanti:

Vedi altro