Giunge alla trentunesima edizione la camminata tra le vie di Fossano che unisce sport e solidarietà. L'edizione 2016 vuole destinare infatti il ricavato della vendita dei pettorali e dei contributi degli sponsor ai bimbi diversamente abili, nello specifico acquistando un'altalena idonea ai bambini con diverse abilità (c.d. inclusiva) che verrà installata in un parco cittadino e finanziando un progetto di psicomotricità (in collaborazione con l'associazione "Camminare insieme") destinato alle scuole dell'infanzia e primarie di Fossano. In questo progetto, insieme ai bambini con disabilità, parteciperanno alle attività (svolte in orario scolastico) anche i loro compagni di classe, favorendo così l'inserimento.
Nell'ambito della Strafossan 2016, inoltre, verranno inoltre erogati contributi economici (in base ai pettorali venduti presso gli stessi Istituti) alle scuole dell'infanzia e primarie di Fossano e rimane invariato il "tradizionale" contributo alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo (TO).
La partenza è prevista alle ore 10 presso il campo di atletica e terminerà al Villaggio Sportivo S. Lucia. Il percorso è di 2,5 km. Al termine della camminata (presentando il pettorale) potrete ritirare gratuitamente e consumare presso il Palazzetto dello sport di via Soracco un piatto di pasta, una bevanda e un dolce.
Durante la manifestazione, in collaborazione con Tappo Rosso Centrale del latte di Torino, con Coldiretti Cuneo e con Karhu sportswear verranno consegnati a tutti i partecipanti prodotti alimentari e gadget (sino ad esaurimento scorte).
Info: www.strafossan.it
Le date dell'evento: