La Fiera del Vitello Grasso si svolge sempre due mercoledì prima di Pasqua. Data clou del 2017, il 5 aprile. Gli allevatori locali espongono, presso l'area del Foro Boario della città, i loro migliori vitelli di razza piemontese, pronti per essere valutati da una giuria di macellai e allevatori. Per i vincitori in premio una prestigiosa gualdrappa, garanzia di alta qualità.
Anche quest'anno la Fiera porterà nell'area del Foro Boario fossanese i migliori capi di Razza Bovina Piemontese della Provincia di Cuneo ma anche i capi di allevatori provenienti da altre provincie e regioni. Oltre alla Razza Bovina Piemontese, saranno presenti anche animali di altre razze e incroci, sempre di altissima qualità.
La 90ª Fiera del Vitello Grasso di Fossano – oltre alla tradizionale esposizione di mercoledì 5 aprile, con inizio alle ore 8 e premiazioni finali alle ore 11 - sarà animata da alcune iniziative a tema, da incontri e opportunità gastronomiche.
Dal 1° al 9 aprile, nei ristoranti del fossanese, andrà nuovamente in scena la Settimana del Vitello Grasso, con proposte gourmet per i palati più esigenti.
Info: Ufficio Agricoltura - Tel: 0172.699679.
Le date dell'evento: