Sabato 24 febbraio, alle ore 16,15 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica di Fossano, ritorna Daniela Febino, attrice di teatro e cantastorie, in sostituzione dell’Associazione Stregatocacolor impossibilitata a realizzare l’intervento programmato. Il pomeriggio sarà dedicato alla fiaba dei Tre Orsi che porterà i bambini presenti in un mondo antico e magnetico. Il racconto sarà reso ancora più piacevole dall’utilizzo di piccoli oggetti di scena creati appositamente da un artista. Semplici pezzi di legno porteranno i piccoli lettori nel magico mondo della fantasia.
Daniela Febino, con il suo organetto farà vivere la narrazione fino quasi a fermare il tempo, riportando alla memoria le fiabe popolari e facendole diventare attuali e coinvolgenti. I piccoli ascoltatori entreranno nel racconto fino a diventare i protagonisti delle storie e la narrazione si trasformerà così in una vera e propria magia.
L’incontro è particolarmente rivolto ai più piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) ed ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura e l’educazione all’ascolto da parte dei bambini.
L’attività rientra nel progetto nazionale “Nati per leggere”, il cui scopo è quello di promuovere la pratica della lettura ai bambini fin dai primi anni di vita, come opportunità fondamentale di sviluppo della persona. Il progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino.
Al termine dell’attività sarà possibile effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.
Le date dell'evento: