Sabato 4 novembre, alle ore 16,15 la Biblioteca Ragazzi diventerà un punto privilegiato per osservare il cielo e per sognare inseguendo le nuvole grazie ad una lettura speciale dal titolo “Con il naso all’insù”.
L’attività rientra nell’ambito dell’iniziativa UN POMERIGGIO FAVOLOSO.
Sdraiati a guardare in su, il cielo ci racconta tantissime storie, favole, giochi, sogni. Leo per il suo compleanno ha deciso, vuole... una nuvola! Mamma e papà sono un po' preoccupati, dove si prende una nuvola?! Leo decide di andare a caccia di nuvole…
Si farà prendere? Forse con un po' di fortuna o con una buona idea buona... ma non deve saperlo, Silvia, sua sorella... altrimenti farà di tutto per rubargli l'idea e la nuvola...
Leo ora è grande ma continua a collezionare nuvole e ce ne ha prestata una per giocare!
Un racconto per scoprire la magia di un cielo in movimento, ritrovarsi con la testa fra le nuvole, ricevere una coccola speciale e scoprire una morbida e dolce sorpresa.
L’incontro, proposto da Erewhon Associazione Culturale, è particolarmente rivolto ai più piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) ed ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura da parte dei bambini.
L’attività è organizzata nell’ambito del Progetto Nati per Leggere Piemonte, promosso dalla Regione Piemonte e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, nell'ambito del Programma ZeroSei.
Le date dell'evento: