Il Coordinamento Pace e Giustizia di Fossano scende in piazza sabato 17 febbraio alle 17,30 per chiedere il cessate il fuoco. “A due anni dall’invasione russa in Ucraina - dicono gli organizzatori - sono incrementati gli scenari di guerra e la corsa agli armamenti mentre non vengono sostenuti gli sforzi per arrivare a un accordo di pace. In Palestina, dopo l’attacco portato da Hamas contro inermi civili israeliani, la risposta del governo e dell’esercito israeliano non è più tollerabile”.
“In ogni guerra - aggiungono - le vere vittime sono i civili e per loro non possiamo che lavorare insieme per costruire una società pacifica e non violenta, in cui i conflitti siano affrontati con gli strumenti della diplomazia e in rispetto degli organismi internazionali”.
Il Coordinamento Pace e Giustizia di Fossano, a sostegno della mobilitazione nazionale per il cessate il fuoco in Palestina e Ucraina del 24 febbraio e del movimento Donne in cammino per la pace, invita i fossanesi al presidio di sabato 17 febbraio alle 17,30 in piazza Manfredi “per dare il nostro sostegno a tutte le popolazioni vittime della guerra”.