A settembre le guide turistiche di Cuneo Alps propongono due appuntamenti per andare alla scoperta della Fossano più autentica. Visite guidate sabato 12 e domenica 20 settembre, previste golose soste nei locali fossanesi.
FOSSANO AI TEMPI DEI SAVOIA
SABATO 12 SETTEMBRE 2020
Incontro: h. 15,30 Piazza Castello, di fronte all’Ufficio Turistico – durata 2h
Fossano città sabauda, fin dall’arrivo dei Principi di Acaja ma che diventerà il centro della corte con l’arrivo dei Duchi: i festeggiamenti per l’arrivo di Carlo Emanuele I e poi quelli di Cristina di Francia, ma anche le trasformazioni urbane e nuovi edifici barocchi saranno protagonisti del nostro racconto. Al termine della visita, appuntamento con una gradita e rinfrescante sorpresa presso uno dei locali della città!
MIN. 10 MAX 15 PAX
PREZZO A PERSONA: € 15,00 (visita e aperitivo in un locale della città).
RACCONTI FRA LE MURA
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Incontro: h. 10,30 Piazza Castello, di fronte all’Ufficio Turistico – durata 2h
Passeggiata alla scoperta del borgo medioevale della città, costeggiando le mura cittadine. Fossano costruita su un pianalto e dominata dalla mole del castello un tempo dei Principi di Acaja, e dove poi si sviluppò il borgo medioevale diviso in tre terzieri. Quali erano le regole di vita nel lontano medioevo? Quali attività commerciali erano presenti sul territorio? Queste ed altre curiosità scopriremo durante la nostra passeggiata. Al termine della visita, appuntamento con una gradita e rinfrescante sorpresa presso uno dei locali della città!
MIN. 10 MAX 15 PAX
PREZZO A PERSONA: € 15,00 (visita e aperitivo in un locale della città).
Infoe preontazione sul sito dell'Atl del Cuneese.