CERVERE - Cervere si prepara per una nuova edizione della Fiera del Porro

L'atteso appuntamento, in programma dal 9 al 24 novembre, è stato presentato nella sede della Pro Loco: tante le conferme, ma non mancheranno le novità

Gabriele Destefanis 22/10/2024 09:14

A Cervere ci si prepara per uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno in Granda, la Fiera del Porro Cervere, che quest’anno giunge all’edizione numero 45. La manifestazione, che si svolgerà da sabato 9 a domenica 24 novembre, è stata presentata  presso la Pro Loco di Cervere in un clima di grande entusiasmo per un evento che ogni anno lascia il segno. Formula che vince non si cambia, ed allora anche per il 2024 il Palaporro ospiterà le cene a menù fisso su prenotazione (andate però già tutte esaurite in pochissimo tempo) e le serate libere. Ma le novità non mancheranno, e riguarderanno alcuni nuovi gemellaggi con altre realtà del territorio da gustare in tavola, le domeniche allietate da musica e intrattenimento per i giovani e una madrina e presentatrice d’eccezione, l’ex miss Italia Francesca Bergesio, che sarà presente all’inaugurazione. Non mancherà la cultura, con alcuni appuntamenti in cui verranno presentati il film “Onde di terra” di Andrea Icardi e il libro “Una vita nello specchio” di Carlo Passone. 
 
Alla presentazione dell’edizione 2024 della Fiera del Porro Cervere è stato il sindaco Corrado Marchisio a fare gli onori di casa, parlando delle novità e delle conferme e trasmettendo la grande attesa per questo importante appuntamento, che quest’anno ha anche una propria canzone ufficiale, “Siamo noi quelli del Porro Cervere”. “In mano abbiamo una formula uno che quando parte, porta sempre a casa la vittoria”, ha detto con orgoglio Marchisio, lasciando poi la parola all’assessore regionale Paolo Bonagioanni (“questa squadra straordinaria ha costruito nel tempo un’eccellenza”) e al presidente della Pro Loco di Cervere Giovanni Rinero, a capo di un gruppo di 300 volontari che rappresentano davvero il grande valore aggiunto della manifestazione (“li ringrazio, sono loro il motore di questa Fiera”).
 
In chiusura l’intervento del senatore Giorgio Bergesio, presidente del Consorzio per la Tutela e Valorizzazione del Porro Cervere: “Anche quest’anno presenteremo un prodotto di ottima qualità frutto del lavoro sapiente dei nostri produttori, che in mezzo a tante difficoltà riescono ad andare avanti”. Quindi sono stati coinvolti i rappresentanti delle tante realtà coinvolte e dei partner che daranno vita ai gemellaggi culinari tutti da gustare. Insomma, a Cervere è tutto pronto per un’altra edizione imperdibile della Fiera del Porro Cervere.
 
Nel servizio video, le interviste a Marchisio, Rinero, Bergesio e Bongioanni.

Notizie interessanti:

Vedi altro