Si è tenuta stamattina, martedì 27 settembre, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022 di “Coloratissimo Autunno”, la mostra-mercato ortofrutticola e gastronomica che si terrà a Fossano in piazza Dompè nel weekend dell’8 e 9 ottobre.
Alla mostra-mercato, che si inaugurerà sabato alle 15, prenderanno parte Coldiretti, Campagna Amica, Catac e Slow Food Fossano. Dalle 18 alle 23 sarà invece aperto il percorso gastronomico “Sapori d’Autunno” a cura del Borgo Romanisio e delle quindici frazioni di Fossano, ognuna delle quali si occuperà della preparazione di un piatto, dall’antipasto al dolce. La domenica la mostra-mercato aprirà dalle 9 alle 18, mentre il percorso gastronomico sarà aperto dalle 11 alle 18.
Durante tutta la manifestazione sarà aperta la mostra di frutta e verdura di stagione (con vendita) e sarà attiva la “fattoria didattica” con esposizione di animali e orto didattico per bambini: agli alunni delle scuole del territorio saranno distribuiti gratuitamente cibi del territorio e piantine di verdure. Si svolgerà inoltre anche uno show cooking dedicato al pesto con degustazioni gratuite di prodotti tipici liguri.