FOSSANO - Il coro degli afasici di Alice Cuneo ODV torna a lanciare un messaggio di vita

Domenica 23 maggio il complesso si esibirà al santuario di Cussanio in occasione del quinto centenario dell'apparizione della Madonna

Comunicato stampa CSV 13/05/2021 14:53

 
Domenica 23 maggio torna a esibirsi il coro deli afasici “Enrico Catelli” di Alice Cuneo OdV. Lo farà al Santuario di Cussanio alle ore 16.30 in occasione del 5° centenario dell’apparizione della Madonna e in occasione della Giornata del malato, consueto appuntamento da anni a Cussanio. Sarà un momento importante per affermare il messaggio di vita che il coro rappresenta, perché il coro è stare insieme, delineare degli obiettivi e migliorare la qualità della vita delle persone che vi partecipano. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Diocesi di Fossano.
 
“In questo ultimo anno – ha dichiarato Maurizio Scarpa, musicoterapista e codirettore del coro – non ci siamo mai fermati. L’attività fisioterapica è stata svolta online e abbiamo definito obiettivi specifici per ognuno dei nostri coristi: Il risultato è stato sorprendente. “
 
L’Associazione ha voluto dedicare il coro a Enrico Catelli, volontario della Croce Rossa che accompagnava i coristi alle attività e che era diventato parte dell’associazione.
 
“Il coro degli Afasici – ha dichiarato Giuseppe Romano, vicepresidente dell’associazione e medico neuroradiologo dell’Ospedale di Cuneo – è sinonimo di speranza, tenacia e attaccamento alla vita, elementi fondamentali per affrontare un periodo duro come quello della malattia. La malattia prima di essere superata va riconosciuta e accettata e la musica è di grande aiuto e dà una forza ancora maggiore se si affronta in gruppo”.
 
Il progetto del Coro degli Afasici esiste anche grazie ai fondi del 5x1000; è possibile sostenere l'associazione scrivendo in dichiarazione dei redditi il codice fiscale 96067980043.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro