CERVERE - Il grande liscio all'Anfiteatro dell'Anima: il primo agosto si balla con l'Orchestra Bagutti

Tre date dedicate alle orchestre da ballo. Venerdì 7 toccherà a Marianna Lanteri, domenica 9 ecco Matteo Bensi

Redazione 08/07/2020 14:30

Estate 2020 davvero scoppiettante quella che si appresta a prendere il via a Cervere, nello splendido scenario dell’Anfiteatro dell’Anima, in frazione Grinzato.
Quel luogo magico voluto e creato dai fratelli Ivan e Natascia Chiarlo è pronto ad ospitare concerti, cinema e anche il liscio, con le Grandi Orchestre italiane in concerto.
 
Nella scenografica cornice sulla collina di Cervere, gli amanti della musica che per antonomasia viene definita folk/popolare, potranno godere di tre strepitosi concerti:
 
Sabato 1 agosto sul palco al gran completo la Grande Orchestra Italiana Bagutti: sarà Gianmarco Bagutti a guidare i musicisti e le voci soliste, in un viaggio musicale che ripercorrerà le tappe salienti del repertorio storico della dinastia Bagutti sino ai successi attuali della musica pop.
 
Venerdì 7 agosto arriva l’usignolo d’Italia, Marianna Lanteri, che presenta uno show ricco di novità. Oltre all’orchestra in scena il suo corpo di ballo con spettacolari, coreografie e ricchi costumi.
 
A chiudere questo trittico dedicato alla musica popolare, domenica 9 agosto un altro beniamino: Matteo Bensi, strepitoso musicista dalla grande voce che ha saputo negli anni conquistare tutti con semplicità e carisma. Ad impreziosire questa serata, ospite di Matteo Bensi, si esibirà con il suo repertorio e le nuove canzoni la piemontese Federica Cocco, già voce solista dell’orchestra Bagutti. In attesa del debutto ufficiale della sua nuova compagine, rinviato a causa delle problematiche dei mesi scorsi, i due artisti sapranno sicuramente regalare qualche duetto classico e inedito.
 
Tre appuntamenti da non perdere per i fedelissimi delle Orchestre da ballo, ma nella inedita versione concerto, dove le emozioni saranno amplificate dalla suggestiva location dell’anfiteatro dell’Anima. E dove ogni serata sarà animata e presentata da Sonia De Castelli. Prezzo singolo 15 euro, vendite dalle 11 dell’8 luglio su www.animafestival.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro