La mostra fotografica personale "Le Alpi tra animali e paesaggi" di Paolo Masteghin è dedicata agli animali e ai paesaggi delle Alpi cuneesi, con particolare riguardo per le zone delle Aree protette delle Alpi Marittime.
Paolo Masteghin, nato a Cuneo nel 1971, è un fotografo amatoriale che ha cominciato a frequentare il mondo della fotografia all'età di 17 anni dopo aver ricevuto in regalo la sua prima reflex a pellicola. Nel 2009 acquista una reflex Nikon digitale, si avvicina alla fotografia naturalistica, e dal quel momento cresce in lui la passione per questo mezzo espressivo, a cui dedica tutto il suo tempo libero. Attraverso di essa dà voce alla natura e alla bellezza nelle sue variegate forme, con l'umile intento di mostrarne la forza e al tempo stesso la fragilità, e ricordare quindi la necessità di averne cura per preservarne l'equilibrio e la bellezza nel tempo.
La mostra, ospitata presso il Castello degli Acaja a Fossano, è aperta al pubblico dal venerdì alla domenica con orario 10:00-13:00/14:00-18:00 dal 3/5/2019 al 2/6/2019. L'ingresso è gratuito.
Le date dell'evento: