Il Comune di Fossano, in collaborazione con la Diocesi di Fossano e ProgettoMondo Mlal, presenta la 'Mostra Impossibile' dedicata a Michelangelo Merisi: quaranta capolavori del grande Caravaggio, riproduzioni ad altissima definizione e in scala reale, in mostra a Fossano dal 10 marzo al 2 luglio 2017. L’esposizione - evento è ideata e prodotta da RAI - Radiotelevisione Italiana in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, curata da un comitato scientifico composto da autorevoli storici dell’arte, tra cui Ferdinando Bologna e Claudio Strinati e organizzata dalla società Munus, specializzata in servizi museali.
In mostra 40 opere – quasi tutto il corpus delle opere di Caravaggio – esposte nei più importanti musei del mondo, dalla Galleria degli Uffizi di Firenze al Museo del Prado di Madrid, dalla National Gallery di Londra all’Ermitage di San Pietroburgo, dal Metropolitan Museum of Art di New York al Kunsthistorisches Museum di Vienna.
La mostra, in programma dal 10 marzo e prorogata fino al 9 luglio 2017, è organizzata al
Castello degli Acaja e al
Museo Diocesano di Fossano ed è arricchita da un cartellone di eventi correlati, tra cui la particolare esplorazione tattile di un'opera del Caravaggio, conferenze, incontri sull'arte e cene "caravaggesche".
Orario: Venerdì dalle 15 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 19
Le date dell'evento: