Sabato 23 a domenica 24 marzo Fossano ospita la 38esima edizione del Motoraduno di Primavera. Confermata la formula vincente delle passate edizioni che vede l’evento snodarsi nelle vie e nelle piazze della cittadina cuneese. La manifestazione inaugura la nuova stagione richiamando migliaia di appassionati delle due ruote da tutta Italia e anche dall'estero.
Piazza Diaz, Viale Alpi e Via Roma sono, come da tradizione, il fulcro della manifestazione e ospitano gli appassionati che possono curiosare tra gli stand delle case motociclistiche e dei marchi di abbigliamento e accessori, partecipare alle numerose iniziative e assistere agli eventi in programma dell'evento organizzato dal Motoclub Fossano in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e inserito nel calendario nazionale della FMI. In Piazza Castello, le due novità del 2019, la Città delle moto incontra la Città delle Mongolfiere (Mondovì). La domenica pomeriggio è possibile fare voli vincolati per vedere il Motoraduno anche dall'alto (i voli saranno effettuati compatibilmente con le condizioni atmosferiche). All'interno del Castello, invece, la mostra fotografica Super SIC 58 - Oltre il limite, a cura di Gianfranco Avallone.
Per due giorni Fossano si trasforma nel tempio delle due ruote con molteplici proposte per i centauri e attività collaterali, dai concerti agli spettacoli di freestyle di BMX alle esibizioni di mini moto, fino ai momenti conviviali. In Piazza Diaz è protagonista il Food Park, una tensostruttura adibita alla ristorazione ufficiale del Motoraduno, dove, da sabato alle ore 12 fino a domenica alle 19, si festeggia con buon cibo, birra e tanta musica. Inoltre, sabato 23 marzo, a partire dalle ore 19, in piazza Diaz, è in programma l'Harley Davidson Party, con American Cars, ragazze pin-up, Lady Bikers e musica live. Sabato pomeriggio e domenica per tutto il giorno, oltre agli stand dedicati al mondo delle due ruote, la centrale via Roma ospiterà lo Sbaracco, mercato del saldo dei saldi curato dai commercianti fossanesi. Nel fine settimana visite guidate ai principali monumenti della città. Da non perdere il tour al Castello dei Principi d'Acaja, simbolo di Fossano (info e prenotazioni qui).
Confermata anche quest’anno la Charity Partnership con la Fondazione Marco Simoncelli Onlus. Presso lo stand ufficiale della Fondazione, presente nei due giorni dell'evento in Piazza Diaz, i visitatori possono scoprirne le iniziative, come la nuova Sic Card, le attività umanitarie intraprese negli ultimi anni e diventare sostenitori attivi iscrivendosi sul momento. Per questa edizione la Fondazione proporrà il SUPER SIC DAY. L’ingresso e la partecipazione agli eventi in programma sono gratuiti. L’iscrizione facoltativa al Motoraduno è di € 10 (comprensiva di colazione, sconto presso il Food Park, gadget del Motoraduno e una specialità locale) e si può effettuare direttamente nei giorni dell’evento in Piazza Diaz o nei giorni precedenti contattando il Motoclub di Fossano.
Le date dell'evento: