Dopo la pausa natalizia riprendono nelle frazioni gli incontri organizzati dall'Assessorato delle Politiche della terza età, in collaborazione con l'Assessorato alla Sicurezza, per parlare di prevenzione delle truffe.
Venerdì 3 febbraio, alle ore 16.30, presso il Centro frazionale di Loreto, si terrà l'incontro rivolto in ai residenti della frazione. È previsto un approfondimento sul tema della videosorveglianza.
Parteciperanno l'assessore Simonetta Bogliotti, l'assessore Michele Mignacca, il comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano Magg. Danilo Barbabella, il comandante della Polizia Locale Giacomo Cuniberti e il Lgt. Arduino Rea della Tenenza della Guardia di Finanza di Fossano.
“Si tratta di un percorso con Borghi e Frazioni mirato a fare conoscere accorgimenti e atteggiamenti che possono aiutare a non cadere vittime di raggiri e truffe - dichiara l'assessore Bogliotti -. È un progetto che mira ad aiutare soprattutto gli anziani e le persone sole che sono facili prede dei malintenzionati, come dimostrano gli episodi che sono già accaduti in città e nel territorio comunale”.
“Nell’ambito degli incontri che si sono tenuti nei borghi e nelle frazioni con le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale - aggiunge l'assessore Mignacca - è stato concordato un incontro con il capo cantone ed i frazionisti di Loreto per parlare di prevenzione dei reati predatori e delle truffe che colpiscono soprattutto la popolazione anziana. Questo momento sarà anche occasione per fare il punto con i frazionisti sulle richieste in merito alla videosorveglianza”.
Le date dell'evento: