FOSSANO - Presentazione del libro di Monica Dogliani e Andrea Ronchetti

Mercoledì 26 aprile alle 18, nella sala Rossa del Municipio di Fossano

Redazione 20/04/2017 19:37

Appuntamento con il Circolo dei Lettori di Fossano, mercoledì 26 aprile, alle 18, nella sala Rossa del Municipio di Fossano. Presentazione del libro “La contabilità del diavolo” di Monica Dogliani e Andrea Ronchetti.
 
Le strade del Lager, con la loro polvere di morte, intrecciano le esistenze di uomini e donne anche negli anni successivi alla fine della guerra. Alcuni di loro ragionano sulla propria vendetta. Nathan, Kora, Inge, Edith e Franz possono solo mercanteggiare con il destino per non perdere la ragione. Anche quando Birkenau non è più un luogo in cui l’omicidio è giustificato, riesce a insinuare la sua lugubre ombra nel cuore di chi è sopravvissuto.
Tutti loro imparano che il demonio non può vincere sempre, allora la vendetta più sublime diventa la riconquista della vita riconoscendo il passato senza nasconderlo, aiutando l’organizzazione che studia la via di fuga dei nazisti verso Stati compiacenti.
E la caccia diventa l’arte migliore per stanare, punire e rinascere.
“La contabilità del diavolo” non è un saggio, ma un romanzo storico, in cui la tematica storica è narrata attraverso le vicende di personaggi di fantasia.
Presenta l'incontro Secondo Capra, Presidente della Sezione ANPI di Fossano.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro