FOSSANO - Tutto pronto per il grande ritorno di "Fossano Cabaret"

La manifestazione parte sabato 1° luglio con lo spettacolo di Maurizio Lastrico. Seguiranno altri tre appuntamenti con Max dei Fichi d'India, Maurizio Battista ed Emanuela Aureli

Maurizio Lastrico, uno degli ospiti di "Fossano Cabaret"

Gabriele Destefanis 29/06/2023 14:55

L’ultima volta era stata nel 2006, poi la manifestazione era stata abbandonata. Ma 17 anni dopo “Fossano Cabaret” è pronta a tornare a far ridere tutti i fossanesi e non solo, con ospiti di grande livello. L’amministrazione comunale, insieme alla Fondazione Fossano Musica, ha messo a punto un programma che prevede quattro appuntamenti imperdibili il l’1, il 2, il 4 e il 10 luglio.
 
Si comincia sabato 1 luglio in piazza Castello, dove alle 20,45 ci sarà Maurizio Lastrico ad allietare il pubblico fossanese, con lo spettacolo “Lasciate ogni menata o voi che entrate”, nel quale con la sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto Lastrico omaggia il sommo poeta Dante Alighieri reinventandone la lingua, mescolando in chiave comica toni aulici e popolari per raccontare con ironia gli incidenti e il caos che distruggono i rari momenti di tranquillità quotidiana (Per acquistare i biglietti).
 
La sera successiva, domenica 2 luglio, sempre alle 20,45, lo spettacolo si svolgerà invece all’Auditorium Calvino-Paglieri e vedrà come protagonisti Max dei Fichi d’India, Mauro Villata, Marco Carena e Stefano Chiodaroli (ingresso gratuito). 
 
Si torna poi in piazza Castello per gli ultimi due appuntamenti: martedì 4 luglio, alle 20,45, toccherà al comico romano Maurizio Battista portare in scena alcuni interrogativi “epocali” su passato e presente e sul modo di divertirsi oggi rispetto a com’era una volta nello spettacolo “Ai miei tempi non era così” (Per acquistare i biglietti).
 
Infine, chiuderà la rassegna lunedì 10 luglio, sempre alle 20,45, Emanuela Aureli con “Mamma ho perso...l’Aureli”, uno one woman show in cui la nota imitatrice si diverte a mettere in scena i personaggi con cui si è fatta conoscere al grande pubblico negli anni (Per acquistare i biglietti).
 
Nel video, il sindaco Dario Tallone presenta gli appuntamenti di "Fossano Cabaret".

Notizie interessanti:

Vedi altro