Nuovo appuntamento seminariale, un viaggio culinario nell'antico Egitto, dove i reperti organici conservati, i geroglifici e le raffigurazioni saranno gli ingredienti per mettere in tavola.. un menù faraonico!
La ricca dispensa del faraone Tutankhamon, le scene di panificazione nella Valle deI Re e le cucine di Ramses II saranno la location; non solo pane e birra ma una vera piramide di gusto! La cucina e la tavola costituiscono un eccellente mezzo per comprendere una civiltà, ma non c'è cibo senza contenitore. Tutte le operazioni che portano l'alimento in tavola: cottura, conservazione e presentazione, necessitano di un contenitore adeguato, e qui protagonista è la ceramica!
E’ questo il secondo appuntamento di un ciclo di incontri itineranti nella provincia di Cuneo sui temi della storia del vino e del cibo. L'incontro sarà tenuto dall'egittologa e divulgatrice Marta Berogno. Per tutti i presenti ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente il Museo della Ceramica, grazie alle guide messe a disposizione dalle due Associazioni, Monregaltour e Turismo in Langa.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Le date dell'evento: