Domenica 28 aprile a Pianfei si cammina e si gustano specialità enogastronomiche con la "Mangiandando". La camminata enogastronomica, organizzata dalla Pro Loco di Pianfei insieme all Comune e all'Atl del Cuneese (che patrocinia l'iniziativa), con la collaborazione delle Pro Loco di Cervere, Chiusa Pesio, Lagnasco, Rocca de' Baldi, Vicoforte e Villanova Mondovì, si snoderà nei boschi di Pianfei per un totale di tredici chilometri all'insegna del gusto e a contatto con la natura.
La partenza, scaglionata, avverrà dalle 8,30 dal campo sportivo, mentre l'arrivo è previsto per le 18. Si consiglia di indossare scarpe comode e di portare una borraccia. Il costo è di 25 euro per gli adulti, 13 euro per i bambini dai 7 ai 12 anni (gratuito per i bambini fino ai 6 anni). Prenotazioni entro il 25 aprile presso "Il Bottegone" in piazza Vittorio Emanuele, "alventuno" in via Villanova Mondovì o chiamando il numero 366 8719215.
L'iniziativa è stata presentata dal presidente della Pro Loco di Pianfei Marco Vallati nella sede dell'Atl del Cuneese, che patrocinia l'evento. Nell'occasione Vallati ha spiegato nei dettagli il programma della "Mangiandando", ed ha parlato anche la direttrice dell'Atl del Cuneese Daniela Salvestrin.
Nel servizio, le interviste a Vallati e Salvestrin.
A CAUSA DELLE AVVERSE PREVISIONI METEO, L'EVENTO È STATO RINVIATO AL 1° SETTEMBRE 2024.