Dopo il successo della prima edizione, si apre con rinnovato entusiasmo il nuovo “anno accademico” dell’Università del Mondolè promosso dai Comuni dell’Unione Montana Mondolè: Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Pianfei, Roccaforte Mondovì e Villanova Mondovì. Incontri a tema, presentazioni, lezioni teoriche e laboratori pratici compongono un’offerta culturale variegata, curiosa e creativa, senza limiti di età, rivolta ai cittadini dei cinque Comuni dell’Unione Montana Mondolè, perché rafforzino il senso di appartenenza ad un’“Unione” tangibile, ma aperta a tutti gli altri cittadini, perché la cultura non conosce frontiere.
Oltre 50 le proposte in programma fra gennaio e giugno 2020: circolo di lettura, storia del teatro, tecniche comunicative, leggende locali, curiosità del dialetto, abilità antiche, tessitura, rimedi naturali, benessere e massaggi, riflessologia, make-up, saponi e detersivi naturali, cucina, degustazioni guidate, coltivazione di alberi da frutto, recitazione, fotografia, psicologia, conversazioni in inglese. E molto altro ancora.
L’Università del Mondolè quest’anno mostra una particolare sensibilità “rosa” e stringe un rapporto di amicizia con l’Università del Golfo, analogo progetto culturale che coinvolge i Comuni di Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Porto. L’intero programma e le novità 2020 dell’Università del Mondolè saranno presentati ufficialmente giovedì 9 gennaio alle ore 20.30 a Pianfei, presso la Sala Incontri “Franco Fulcheri” al secondo piano del Comune, in Via Roma 30. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per scoprire i dettagli e conoscere da vicino relatori, docenti e promotori.
Le date dell'evento: