Venerdì 13 dicembre dalle ore 17 alle ore 21, si svolgerà presso la Biblioteca civica “L. Einaudi” di Dogliani (Piazza Einaudi 9) il primo incontro informativo per l’avvio dei corsi di lingua italiana rivolti a cittadini stranieri, promossi dal progetto Petrarca 7 che si pone l’obiettivo di fornire competenze linguistiche di base e avanzate, necessarie per favorire un’efficace integrazione nel tessuto sociale e lavorativo del Paese.
Il progetto è finanziato dal Ministero dell’Interno con fondi europei e statali. Questi corsi, gestiti dal CPIA 2 CN Alba Mondovì in collaborazione con il Comune di Dogliani e l’Istituto Comprensivo, rappresentano un tassello fondamentale per l’integrazione linguistica e sociale dei cittadini provenienti da Paesi terzi, residenti sul nostro territorio. Il corso è gratuito e si svolgerà dal mese di gennaio ad aprile 2025, probabilmente due giorni a settimana dalle ore 18 alle ore 20.30 presso l’Istituto Comprensivo di Dogliani.
L’iscrizione al corso avverrà venerdì 13 dicembre dalle 17 alle 21, prendendo un appuntamento per l’incontro informativo e di valutazione linguistica al n. di tel. 0173.70210 oppure whatsapp 3345629569 oppure e-mail:
biblioteca.dogliani@gmail.com entro l’11 dicembre.
Sarà necessario portare con sé un documento di identità, il codice fiscale e il permesso di soggiorno.