Domenica 20 ottobre nelle ex-Scuole di Via Dott. Bassi a Ormea, in partenza il primo laboratorio di educazione ambientale dedicato ai più piccoli.
A partire dalle ore 14 si gioca parlando di ambiente, con attività educative rivolte alla sensibilizzazione dei bambini nel rispetto di ciò che ci circonda, ovvero l’ambiente.
Un quiz dedicato a come gestire i rifiuti, nella loro differenziazione di raccolta, per abituare da subito a piccoli gesti di quotidianità che fanno la differenza. Ci sarà anche la staffetta del riciclo e i bambini potranno divertirsi a creare un piccolo lavoretto sul Pianeta Terra, in un’ottica di riuso e quindi di sostenibilità. A seguire non mancherà la merenda e, presso il Nuovo Cinema Ormea, alle 16:30 proiezione del film “Elemental”, con il quale si conclude una giornata di riflessione su temi importanti.
La partecipazione a tutte le attività è gratuita - prenotazione obbligatoria al numero 389 255 9948.
Il secondo appuntamento è previsto per domenica 17 novembre, dove si parlerà di acqua, elemento simbolo della purezza e del rispetto della natura che contiene in sé il valore intrinseco della sostenibilità e dunque del nostro futuro.
L’iniziativa, realizzata da L’Ippo - creAttivo in collaborazione con Nuovo Cinema Ormea, Comune di Ormea e con il contributo della Fondazione CRC, si inserisce nel progetto “O.R.M.E.A. 2024 - Aria, Acqua, Terra E Fuoco”, un'occasione per riflettere sulla salvaguardia di questi quattro elementi.
Il territorio di Ormea, per la sua peculiarità e grazie alle sue proposte, bene si presta a un confronto aperto per rafforzare la responsabilità di tutti nella promozione dell'armonia con la Natura, e in linea con principi quali la sostenibilità e il rafforzamento dell’identità comunitaria.
Per ulteriori informazioni: