L’inferno in pieno inverno: sabato 3 febbraio 2024 sulle piste di Prato Nevoso torna la Bike to Hell 8.0, la discesa sulla neve in MTB più pazza delle Alpi. Il luogo di ritrovo per tutti i partecipanti coincide con la Conca della stazione sciistica, dove si ultimeranno i preparativi prima di dare ufficialmente il via a una gara di downhill che promette di regalare scintille.
“Una sfida goliardica e non competitiva sulle nostre piste da sci - commenta Alberto Oliva, amministratore dalla Prato Nevoso Spa -. Un evento adatto a tutti, ad alto tasso di spettacolarità, che puntualmente assicura scariche di pura adrenalina a partecipanti e spettatori”.
La manifestazione sarà inaugurata nel corso della mattinata, con la possibilità di prendere parte a tour guidati in e-bike e di pranzare presso lo Chalet Il Rosso, a 2000 metri di quota. Nel pomeriggio si monterà quindi in sella alle mountain bike per entrare nel vivo della tenzone: si partirà con i più piccoli, gli under 14, in pista dalle 15.30 per la “Kids Race”. Dalle 17, spazio alla Bike to Hell 8.0, secondo una formula ormai collaudata, per mezzo della quale soltanto i riders più veloci guadagneranno l’accesso alle batterie successive, fino a giungere alla finalissima. Tre le categorie in gara: Men, Women e Rookies (under 18).
Al termine dell’evento, le premiazioni si svolgeranno presso “Chez Dam” e saranno seguite dall’after party in programma allo “Snow Fever 0.0 Club”, con musica e divertimento per tutta la sera. Le iscrizioni all’ottava edizione della “Bike to Hell” possono essere effettuate online sul sito
www.pratonevoso.com.