Ritorna l’iniziativa “Cardiologie aperte” nel mese di febbraio. L’evento è in programma a Mondovì sabato 9 febbraio, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso l'ambulatorio di Cardiologia ove la cittadinanza, potrà controllare gratuitamente l'ECG, la saturazione capillare, la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa e ottenere un consiglio da parte di un cardiologo. Mauro Feola è direttore della Cardiologia del Regina Montis Regalis: “L’occasione sarà utile e propizia per offrire consigli su stili di vita e vi sarà la possibilità di ottenere un consulto sulla dislipidemia giovanile a cura della Pediatre del Regina Margherita di Torino, che segue un progetto specifico.
All’evento parteciperanno alcuni allievi della classe 4 E dell'Istituto Alberghiero “Giolitti” di Mondovi (“Il Cuore dell’Alberghiero di Mondovì per la Giornata del Cuore”), accompagnati da insegnanti, che consegneranno direttamente ai pazienti ricette, spiegandone anche la composizione e la preparazione. Gli allievi con le professoresse Brunella Gazzola (Pasticceria-Cucina) e Rossella Saccone hanno preparato ricette di piatti a basso contenuto di colesterolo componenti menu.
A Fossano, il 16 febbraio, ambulatorio aperto presso la Cardiologia Riabilitativa diretta da Giovanni Leonardi. Fino alle ore 13.00 i cittadini potranno approfittare della presenza di infermieri e cardiologi per esami e consigli. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici del Cuore” di Fossano. Il sodalizio presieduto da Mario Rossi, è molto attivo, conta circa 200 soci di cui 150 attivi e organizza tra l’altro, nel corso della settimana, dalle 17 alle 19, presso le palestre del SS. Trinità, corsi di ginnastica.
Le date dell'evento: