Domenica 2 aprile 2017 a Sant’Anna Avagnina, in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, si inaugura la 1ª edizione della corsa podistica non competitiva aperta a tutti “2 Passi x l’Autismo”. Lo scopo della manifestazione oltre ad essere quello di una sana e spensierata competizione sportiva, vuole soprattutto essere il contributo concreto e condiviso verso coloro, piccoli e grandi, che nascono e vivono la loro vita chiusi in una realtà lontana e incomprensibile chiamata Autismo. La manifestazione avrà inizio alle 10.30 con partenza da via dei Tigli 1 (davanti alle scuole) e prevede un percorso di circa 6 km.
Le eventuali offerte saranno devolute alle Associazioni Autismo Help Cuneo Onlus e Dioniso di Mondovì che da anni si impegnano a sostenere ed aiutare le famiglie e i ragazzi affetti da Autismo.
Alle 21 al Dancing Christ si terrà il concerto del gruppo “Saber Systeme”, evento organizzato in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo Società Solidale. I Saber Système hanno avuto di recente l’apprezzamento del noto Dj di fama internazionale Lord Litter dalla Germania, uno fra i membri più importanti e fondamentali della scena musicale underground che operano in Europa.
Dal 30 marzo al 9 aprile nell’atrio dell’Ospedale di Mondovì verranno esposti i mosaici realizzati dalle classi della Scuola dell’Infanzia e Primaria che hanno aderito al progetto “Un mosaico… di classe”, opera creativa legata al libretto “Amici Speciali” distribuito gratuitamente da Autismo Help a tutte le Scuole che ne hanno fatto richiesta allo scopo di favorire l’integrazione di tutti i bambini speciali nel contesto scolastico e sociale.
Inoltre nella serata del 2 aprile la “fontana del girotondo” a Mondovì verrà illuminata di blu colore della speranza, della conoscenza e della sicurezza e colore simbolo dell’Autismo.
Per informazioni contattare l’Associazione Autismo Help: e-mail segreteria@autismohelp.it oppure telefono 334.8025137.
Le date dell'evento: