Un pedigree ‘on the road’ quello dei Dobermann, conquistato metro dopo metro per le strade di mezza Europa, tre rockers purosangue e uno spettacolo infuocato che non si ferma mai.
La band fondata nel 2011 dal bassista e cantante Paul Del Bello, diventa, suonando ininterrottamente sin dall’inizio, il gruppo più attivo nel circuito hard rock italiano. Nell’arco di quattro anni, con ritmi e logistiche impensabili per qualsiasi altra band underground, i Dobermann suonano oltre 500 concerti, percorrendo più di 250.000 km in lungo e in largo per Italia, Svizzera, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra e Germania , suonando oltre 90 date in Spagna e 100 nel Regno Unito, aprendo anche per the Quireboys, Richie Ramone, Blaze Bayley, Gilby Clarke, Marky Ramone, Rhino Bucket, Henry Padovani, Eva Poles, registrando due album in italiano, senza un’etichetta, agenzia o management.
I Dobermann mischiano Ac Dc, Van Halen e il ‘vibe’ punk dei primi Police, con testi in italiano e in inglese. Nel 2015, registrano un Ep in inglese e si imbarcano in un tour di 40 date nel regno unito, battendolo da Nord a Sud, per poi proseguire l’attività live attraverso tutto il 2015 e 2016.
Prossimi alla registrazione del loro primo album in inglese, i Dobermann cavalcano instancabilmente il boogie portando il loro Rock Show Sputafuoco in ogni angolo d’Europa: il fulmine non dorme MAI!
Cani Sciorri nascono nel 2003 in quel della campagna cuneese… Portano il loro rock’n’roll molestato e violentato dall’hardcore su molti palchi della penisola, ed escono con il loro primo demo “Flat” nel 2004. Dopo un mini tour invernale nel nord Italia registrano “Cani Sciorri – Parte V” coprodotto con San Martin Records e El Paso Autoproduzioni che esce nel febbraio 2006. Dopo moltissime date nei vari centri sociali italiani e club (El Paso, Leoncavallo, C.S.Pedro, Atlantide, Spazio 211, Nuvolari Libera Tribù…) tornano in studio nel settembre 2006 per registrare il nuovo disco “Cani Sciorri – parte IV” presso il Red House Recordings a Senigallia dal “maestro” David Lenci (Gang, Linea77, One Dimensional Man, Uzeda, Three Second Kiss) il disco esce nel 2009 per Escape From Today, Il Complotto Autoproduzioni e Canalese Noise Records in 500 copie su vinile rosso sangue. Nel 2012 esce “Cani Sciorri – Parte III” registrato al Cinema Vekkio di Cornegliano d’Alba da Francesco “Frankie” Groppo e stampato su LP 12” + CD allegato in 500 copie per Escape From Today, Sonatine Produzioni, Smartz Records, Tanto di Cappello Records, El Paso Distribuzioni, Brigadisco Records, Wherever Recording. Un cambio di bassista costringe i Cani a rallentare sui nuovi lavori, ma ora con il maestro Marco “Giacco” Giaccardi i Cani Sciorri tornano più che mai a suonare e a violentare i timpani di chi ascolta con un nuovo album.
Info: Rock Buddha Pub, Corso Statuto 22, Mondovì - @rockbuddhamondovi - tel. 0174.490364
Le date dell'evento: