L’ultimo appuntamento della rassegna musicale condivisa “D’accordi”, sarà domenica 13 aprile alle ore 17 a Dogliani (Bottega del Vino), con Mariacarla Cantamessa che terrà una lezione d’ascolto intitolata “Il pianoforte”. Il progetto finanziato dalla Fondazione Crc, vede collaborare per la prima volta le città di Cherasco e Dogliani, accomunate da una ricca vita culturale con iniziative che le rendono note come città d’arte.
Mariacarla Cantamessa è flautista e musicista; ha dedicato molti anni alla ricerca educativa e vive con molta passione la musica che da sempre è la sua ‘Via Maestra’, come ama dire. Nell’incontro doglianese condividerà un po’ del suo mondo con i partecipanti alternando parole e musica. “Percorreremo l’affascinante storia del Pianoforte dalle sue origini fino ad oggi ascoltando le musiche più significative del repertorio e analizzando tutta la serie di innovazioni che ne hanno cambiato non solo la struttura fisica, ma anche le possibilità espressive e la tecnica musicale”, spiega Mariacarla Cantamessa.
Il pomeriggio si concluderà con un’esperienza multisensoriale e degustazione grazie alla selezione di profumi a cura di “Acqua di Cherasco” e di vini della Bottega del Vino. L’ingresso è libero.