Non è mai troppo presto per lanciare una iniziativa benefica, anche se gli organizzatori arrivano in sella a rombanti e veloci due ruote. Per questo la onlus “Bikers for Dream” chiama a raccolta i motociclisti che vogliono dedicare qualche ora per aiutare in maniera allegra e concreta, l’ospedale pediatrico di Mondovì, per pensiero ai bambini che soffrono e ai loro genitori.
L’appuntamento è per domenica 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 14 a Mondovì, presso l’area di Mondovicino, con l’evento “Babbi Natale in moto” e l’arrivo di motociclisti, vespisti e proprietari di maggiolini, vestiti da Babbo Natale. Delimitando l’area con il parcheggio dei loro mezzi, realizzeranno un’oasi colorata e bella da vedere, un vero spettacolo per bambini e adulti. Ci sarà un gazebo dell’Associazione dove sarà possibile effettuare donazioni alla onlus che rientreranno nell’assegno simbolico che verrà consegnato a termine della manifestazione alla dottoressa Patrizia Fusco, direttore della struttura complessa di Pediatria dell’ospedale di Mondovì.
Non mancherà il divertimento per tutti anche in altre zone della città, con l’esibizione dei muratori acrobatici che, vestiti da Babbo Natale ed elfi, si caleranno direttamente dal tetto del Comune, per poi distribuire dolciumi ai bambini presenti alla manifestazione. Saranno presenti la maggior parte delle scuole di danza di Mondovì che eseguiranno un flash mob organizzato dalla scuola Gravity di Villanova Mondovì.Sbandieratori e musici di Alba "Borgo Moretta" (temperature permettendo). E poi un DJ con propria struttura per diffondere musica.
I vari “spettacoli” si susseguiranno secondo una scaletta che permetterà di garantire intrattenimento per tutta la durata della manifestazione e di evitare che si concentri un numero troppo elevato di persone in uno stesso punto nello stesso momento. Al termine della manifestazione, motociclisti, vespisti e maggiolini si raduneranno in un corteo in direzione dell’ospedale di Mondovì per la consegna dei doni e dell’assegno simbolico.
In caso di maltempo la manifestazione “Babbi Natale in moto”, sarà spostata di una settimana: invece del 10 si svolgerà il 17 dicembre. “Invitiamo i motociclisti a partecipare numerosi a questa giornata bella e generosa, che ormai da alcuni anni si svolge a Mondovì”, spiega il direttivo di “Bikers for Dream”, che è tutto al femminile: presidente Angela Mestro, vicepresidente Cinzia Biestro, segretaria Laura Morchio. “Siamo partiti con molto anticipo - spiegano - proprio per permettere una partecipazione numerosa e in sicurezza. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per l’organizzazione. Un ringraziamento particolare ai proprietari del bar Cafè Noir, che ha permesso al nostro dj di allacciarsi alla loro corrente elettrica”.
Il direttivo invita quindi tutti i possessori delle due ruote ad unirsi in questa fantastica giornata, chiamando o scrivendo al numero 3775723760. Con le donazioni raccolte nelle scorse edizioni sono stati acquistati diversi materiali utili alla pediatria: carrello per le emergenze, brandine e materassi per i genitori, televisori e seggioloni.